CONDIZIONI DI NOLEGGIO
CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO
1. TARIFFE E PREZZI
I prezzi sono espressi in euro e comprendono:
- L’equipaggiamento di base (compresi gli accessori da cucina, posaterie, piatti, bombola gas, kit wc). Su richiesta, è possibile noleggiare anche l’occorrente per i letti, il tavolo e sedie per aria aperta ecc.
- Una copertura assicurativa standard + mini Kasko, che include una franchigia minima di 1000/1500 euro a secondo del luogo del ritiro, a carico del locatario in caso di incidente, di furto o distruzione del mezzo.
- La preparazione del veicolo (che vi verrà fornito pulito, in perfetto stato di marcia e di carrozzeria conformemente alla descrizione effettuata durante la firma del contratto)
- L’assistenza telefonica per tutta la durata della locazione un operatore sarà al vostro servizio per aiutarvi a risolvere qualsiasi problema. (Servizio offerto dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 20,00).
2. ASSICURAZIONE VEICOLO
Tutti i veicoli sono coperti da assicurazione 4R + copertura mini kasko.
- Assicurazione responsabilità civile contro terzi in caso di incidente.
- Al momento dell’affitto del veicolo, il cliente firmerà un vaucher (ricevuta della carta di credito) per un valore di 1000/1500/2000 euro in base al luogo di ritiro e la tipologia di camper
- Il cliente è responsabile della riparazione o della sostituzione del parabrezza o dei pneumatici
- Nel caso non si scelga l’opzione “pulizie finali”, il veicolo dovrà essere reso pulito, nelle stesse condizioni in cui si trova al momento del ritiro e con il WC chimico vuoto e pulito. (In caso contrario, sarà addebitata una spesa di 100 euro) IMPORTANTE : In tutti i casi il locatario verrà ritenuto responsabile al 100 % nelle situazioni seguenti.
- Danni causati da immersione in acqua (attraversamento di corsi d’acqua o di pozzanghere, guida in riva al mare, spiaggia…)
- Danni causati da guida in stato di ebbrezza o sotto influenza di droghe
- Guida fuori strada (spiagge, sentieri, «off road»)
- Danni causati da evidente negligenza o guida pericolosa
- Chiunque si porrà alla guida dovrà avere almeno 21 anni
- Chi guida dovrà essere in possesso di una patente europea valida che verrà fotocopiata al momento della locazione
- Nel caso in cui la patente non fosse né europea, né in lingua inglese, sarà richiesta la patente internazionale.
3. PAGAMENTI Gli importi verranno tutti fatturati in euro.
- Pagamento: 30% o 40% del totale (in base al luogo del ritiro) al momento della prenotazione, il saldo al momento del ritiro del veicolo o 30 giorni prima dell’arrivo, sempre in base al luogo di ritiro e al periodo.
- Extra : se ci fossero degli extra, (mancata pulizia delle toilettes, rottura o perdita del corredo di base), il pagamento dovrà avvenire il giorno stesso della restituzione del veicolo.
- Il contratto non verrà chiuso fino al completo pagamento di tutte le spese Carte di credito Accettiamo tutte le principali carte di credito – carta Visa, American Express, Master Card) Rimborsi Non verrà effettuato nessun rimborso in caso di riduzione della durata della locazione (early return) Spese di cancellazione : variano in base al centro, rivolgersi a Camperent per maggiori informazioni.
4. PRENOTAZIONI
Ogni prenotazione per essere ritenuta valida dovrà essere confermata dai nostri uffici e non sarà comunque accettata prima del ricevimento del pagamento anticipato. Il contratto verrà firmato al ritiro del mezzo.
Nessun documento verrà inviato per posta, salvo diversi specifici accordi. Modificazioni della prenotazione: Per prolungare la durata della locazione non vi verrà addebitata alcuna spesa tranne quella dei giorni supplementari (siete tuttavia invitati ad informare tempestivamente i nostri uffici per verificare la disponibilità del mezzo da voi usato) Vi informiamo che riducendo la durata del periodo di locazione (già confermata) non è previsto alcun tipo di rimborso e verranno in ogni caso addebitate tutte le spese di cancellazione.
Cambiamento di luogo di restituzione: Il cambiamento del luogo di restituzione rispetto a quello indicato in contratto deve essere sempre soggetto alla nostra approvazione, ed in ogni caso, vi verranno addebitate le spese causate dal riposizionamento del veicolo alla sua destinazione originaria. Indisponiblità del veicolo: Se, per una ragione particolare, il veicolo da voi prenotato non fosse disponibile (ad esempio a causa di un incidente causato dal precedente locatario), Camperent si riserva la possibilità di fornirvi un veicolo simile o di classe superiore, avente comunque le stesse caratteristiche, senza spese ulteriori da parte vostra. Importante! Pur avendo lo stesso equipaggiamento di base, la disposizione interna di alcuni camper potrebbe variare leggermente rispetto a quelli presentati sul sito.
5. INFRAZIONI E MULTE
Qualsiasi infrazione al codice della strada verrà ovviamente imputata al locatario.
Il locatario autorizza Camperent ad addebitare l’importo delle eventuali multe sulla propria carta di credito, anche nel caso queste ultime dovessero pervenire molto tempo dopo il periodo di locazione. Camperent è autorizzato a comunicare, su richiesta delle autorità competenti, tutte le informazioni relative all’identità, indirizzo e patente del locatario.